MAPPING PALAZZO DI CITTÀ – CAGLIARI

sara-marasso-cagliari

sara-marasso-cagliari

Il progetto in situ MAPPING continua il suo percorso di creazione work in progress in un nuovo spazio che accoglie il progetto in residenza,
l’antico Palazzo di Città a Cagliari. L’esito sarà presentato in occasione del festival:

DA DOVE STO CHIAMANDO FESTIVAL
16 Novembre 2014
ore 22.00
Antico palazzo di città
Cagliari

Concept, materiali coreografici, danza:  Sara Marasso
composizione musicale, contrabbasso e live eletronics: Stefano Risso

Una produzione Lavanderia a Vapore di Collegno Centro di Eccellenza per la Danza realizzato con il contributo della Fondazione Piemonte Live.
da un’idea di Chiara Castellazzi per il progetto Motori di Ricerca. Si ringrazia LUFT casa creativa, Yetart videomakers, Studio yoga Torino.

Mapping è la mappatura di uno luogo attraverso la ricerca di modi e strumenti di misurazione dello spazio a partire dal corpo come unità di misura ed entità percettiva. Pensando ai nostri corpi, in luogo di rappresentazione, come parte dello spazio e spazi a loro volta dove il corpo stesso è trattato come materiale, giocando sulle variazioni di densità e massa. Coreografia e composizione musicale si articolano all’interno di una struttura compositiva di riferimento che si modellerà a misura del luogo in cui l’azione verrà proposta al pubblico. Il progetto nasce come creazione work in progress dove all’idea di replica si sostituisce quella di progetto in residenza.

“Un’ottica di ricerca interdisciplinare e composizione che incrocia ed espande i linguaggi espressivi della danza e della musica.”
F. Bernabini, Danza Effebi