Estate 2021

Con grande felicità torniamo a incontrarci nello spazio pubblico!

per le bellissime Giornate del Respiro, il festival prodotto da Sardegna Teatro dedicato al respiro, fra performance e ambiente, dove presenteremo una speciale declinazione del nostro progetto 131 Urban Rendez vous pensato e allestito per gli spazi intorno al Museo Etnografico di Fluminimaggiore con le persone che risponderanno alla chiamata pubblica per 131 RESPIRI in collaborazione conAutunnoDanza.

L’esito delle giornate di residenza sarà presentato
Venerdì 25 Giugno h.19
Piazzale Museo Etnografico, Fluminimaggiore

Laboratorio 131RESPIRI:
Il respiro è l’esperienza del contatto senza contatto, relazione inevitabile, scambio tra il fuori e il dentro del corpo, dove  i confini dentro/fuori si perdono:uno spazio tattile. Durante il laboratorio, esploreremo questo spazio tattile del respiro provando ad essere vibranti e disponibili come un contrabbasso, vuoti e compatti come oggetti che si lasciano spostare ed appoggiare. Osservando questo strumento musicale, con arti e cassa armonica-toracica al centro, appoggiarsi e muoversi nello spazio quotidiano di Fluminimaggiore, in relazione con noi, con simile cassa toracica-respiratoria al centro e arti. Per abitare insieme uno spazio di reciproco scambio così che l’iniziale trio danzatrice-musicista-strumento si moltiplicherà per 131 e più respiri per Fluminimaggiore.

Tutte le info e il programma clicca qui: Le Giornate del Respiro

Siamo molto orgogliosi che il nostro progetto WALL DIALOGUE RESISTANCE sia uno degli 8 selezionati per INCUBATOR 2021 che si svolgerà a Las Palmas in Gran Canaria dal 30 Giugno al 2 Luglio, dove riceveremo il supporto di un team di esperti per la candidatura al CREATIVE EUROPE!

Ringraziamo chi ci ha supportato nelle fasi di studio Teatri di Vita Bologna, Margine Operativo Roma, Autunno Danza Cagliari e tutti partner internazionali coinvolti per la prossima fase: BALLETEATRO Porto, Portugal, L’AVUTARDA Festival Pinilla de L’Olmo, Soria, Spain, TRW audiovisual and musical production group, Marseille, France, NOAU association, Cuneo, Italy.

E se non siete riusciti a collegarvi online durante il Festival ecco qui  il video 131 OUT, realizzato durante il mese di Marzo scorso in pieno lockdown nelle città di Lisbona e Torino, e presentato in occasione del Festival DDD Dias Da Dança / Corpo + Cidade lo scorso 29 Aprile 2021:
https://vimeo.com/549357307

A presto! 131 e più abbracci respirati.